La nostra promessa di qualità come hotel per escursionisti in Alta Pusteria
Esperienze uniche in mezzo alle montagne e alla natura? Qui sono garantite al 100 %! Prestazioni speciali per una vacanza escursionistica originale e perfetta, che rimarrà per sempre nei vostri ricordi? Anche questo è garantito al 100 %. Dove? Nel vostro hotel per escursionisti nelle Dolomiti, l’hotel per escursioni Trenker a Braies in Alta Pusteria!
Scoprite qui le promesse di qualità del nostro hotel per escursionisti:
- Paesaggio spettacolare soggiornate all’Hotel Trenker, albergo a conduzione famigliare, in uno dei paesaggi naturali più belli d’Europa, tra le Dolomiti, patrimonio naturale dell’UNESCO.
- Vacanza escursionistica con veri professionisti siamo i vostri partner competenti per tutto quello che riguarda escursioni nelle Dolomiti di Braies e, come tali, vi invitiamo a condividere la nostra passione e ad esplorare insieme a noi le nostre splendide montagne. Nel nostro hotel vi aspettano 2 guide escursionistiche certificate.
- Il nostro programma di attività: in ogni stagione, 4 o 5 volte alla settimana, vi accompagniamo lungo emozionanti tour in montagna e piacevoli escursioni in mezzo alla natura. Due volte alla settimana sarete guidati dal padrone di casa Alexander o da sua moglie Marion. Tutti i tour saranno comunicati per tempo in albergo.
- Noleggio dell’attrezzatura: nella vostra camera troverete, ad utilizzo gratuito, 1 zaino e 2 paia di bastoncini da trekking. Potete inoltre noleggiare, sempre gratis, borracce/termos, mountain bike e ciaspole.
- Il nostro campo base: comprende un deposito per la vostra attrezzatura sportiva, l’asciugascarponi e la possibilità di pulire le vostre scarpe outdoor, inoltre il deposito sci con banco per la sciolinatura e il deposito biciclette con stazione di lavaggio.
- Guide e mappe per escursioni: nel nostro angolo libri trovate mappe, guide naturalistiche, libri su piante, guide culturali e mappe stradali, con informazioni dettagliate sulla Valle di Braies e le Dolomiti.
- Wellness: dopo le escursioni potete rilassarvi nella piscina panoramica, nelle diverse saune o farvi viziare dai nostri massaggi.
- Cucina sana e corroborante: il nostro hotel vizia i suoi ospiti con prelibatezze culinarie della nostra regione, gustosi cibi integrali e specialità vegetariane.
A proposito:
Come hotel per escursionisti nelle Dolomiti ai massimi livelli, aggiorniamo continuamente la nostra offerta per grandi e piccoli camminatori. Aspettatevi ancora molto da noi.
Consigli per le vostre escursioni:
- Scarponcini da trekking: devono essere di buona qualità, con la suola rigida e un adeguato profilo, impermeabili e traspiranti; devono sostenere saldamente le caviglie e calzare in modo perfetto. Fatevi consigliare da personale esperto e provate vari modelli. Indossate le scarpe già in casa, in modo da evitare che il primo tour si trasformi in una “tortura” con vesciche sui piedi.
- Abbigliamento: scegliete il vostro abbigliamento in modo da vestirvi “a cipolla”: primo strato di un intimo traspirante che si asciuga velocemente, camicia o maglietta tecniche, pantalone, uno strato caldo (p. es. giacca in pile o soft-shell), nonché una giacca antivento e antipioggia.
- Protezione contro il sole: la crema solare è assolutamente necessaria nelle giornate di sole, ma è consigliata anche con il cielo nuvoloso. Una copertura del capo previene le insolazioni e protegge anche la nuca. Ricordatevi infine che anche i vostri occhi vanno protetti con un buon occhiale da sole.
- Se il tempo fosse freddo, attrezzatevi con guanti e berretto.
- Zaino e bastoncini da trekking: nella vostra camera trovate uno zaino ergonomico e bastoncini da trekking. Riempite lo zaino scegliendo attentamente ciò che effettivamente vi serve. I bastoncini sono particolarmente utili in discesa e aiutano a salvaguardare le articolazioni.
- Provviste: per ogni tour giornaliero portatevi qualche spuntino, preferibilmente frutta, barrette energetiche, un panino e destrosio. Non deve mai mancare una borraccia con acqua - almeno 1 litro per persona, ma anche di più se doveste affrontare tour lunghi senza possibilità di ristoro.
- Kit di Pronto Soccorso: il kit dovrebbe contenere le vostre medicine personali, cerotti di varie dimensioni, disinfettante e medicazioni sterili, compresse, garze, un rotolo di nastro adesivo, forbicina, guanti monouso, coperta termica (pellicola oro/argento). Eventualmente aggiungete anche antidolorifici, cerotti per vesciche e un paio di occhiali o lenti di riserva. È buona norma portare nello zaino una pila e un fischietto, per poter attirare l’attenzione nell’eventualità di un’emergenza.
- Cellulare con batteria piena: per avvertire i soccorsi in situazioni critiche.
- Cartina escursionistica: non deve mai mancare una buona mappa della zona, che permette di trovare sempre la retta via.
- Sacchetto per rifiuti: ogni tipo di rifiuto, anche fazzoletti di carta e scarti di frutta, vanno smaltiti regolarmente! Riportate indietro tutti i vostri rifiuti in camera: provvederemo noi a smaltirli nel modo corretto.
- Condizioni fisiche richieste: se siete di “sana e robusta costituzione”, non ci sono controindicazioni per una vacanza escursionistica, indipendentemente dalla vostra età. Sarebbe tuttavia meglio prepararsi già a casa, per esempio allenando la vostra resistenza con regolari camminate a passo veloce.
- Attenzione a non sopravvalutarvi: calcolate bene le vostre forze e capacità per ogni gita: non dovete solo raggiungere la vostra meta, ma anche tornare indietro!
- La scelta dei tour adatti: vi aiutiamo volentieri a scegliere le escursioni più adatte alle vostre capacità. I nostri collaboratori della reception vi consigliano volentieri e in modo competente.
- Escursioni guidate: un modo ideale per scoprire gli angoli più belli delle Dolomiti di Braies sono le nostre escursioni guidate, alle quali potete partecipare gratuitamente. Le nostre guide escursionistiche rispondono a tutte le vostre domande e forniscono tante informazioni interessanti sulla nostra regione.