L’oasi delle sauna Trenker: un’oasi di calore nelle Dolomiti
Se i vostri muscoli e le vostre ossa sono stanchi dopo una lunga giornata, la cosa migliore da fare è concedere loro un po’ di benefico calore. Subito dopo potrete godervi il piacevole silenzio delle nostre aree riposo.

Bagno di vapore
Nel bagno di vapore il vapore acqueo bollente viene nebulizzato fino a raggiungere un’umidità dell’aria di ca. 90%, mentre la temperatura dell’ambiente è di ca. 40°C. Il vapore acqueo si deposita sul corpo, che ha una temperatura più bassa, e quindi pulisce la pelle, oltre ad avere effetto positivo e rilassante anche sulle vie respiratorie.
Bio-Sauna
Con temperatura di ca. 60° C e umidità dell’aria del 40%, questo tipo di sauna è una forma ibrida di bagno di vapore e sauna finlandese ed è adatta soprattutto a chi non tollera bene le alte temperature.
Sauna finlandese
Se invece volete sudare al massimo grado possibile, questo tipo di sauna è proprio quella giusta per voi. Qui la temperatura è di ca. 90°C e l’umidità dell’aria è del 10%. Quindi l’effetto è della massima intensità, ma comporta anche il massimo sforzo per tutto il corpo.
Sauna a infrarossi
Che sudare faccia bene, lo sapevano già gli antichi Romani e i Germani. Nella sauna ad infrarossi però anche le persone molto sensibili al calore sudano in maniera piacevole. La radiazione infrarossa delicata scalda direttamente il corpo e in particolare la pelle, nonostante l’aria dell’ambiente tutto intorno sia a temperatura ambiente.
Whirlpool
Godetevi anche l’idromassaggio e rilassatevi nella nostra ampia vasca per 1 persona, che si riempirà di acqua fresca solo per voi. I getti d’acqua caldi e massaggianti vi scioglieranno delicatamente la muscolatura.
Docce
Per rinfrescarvi dopo ogni seduta in sauna, l’Hotel Trenker al Lago di Braies vi offre il tubo di Kneipp, la doccia a pioggia fine e la doccia a getto.
Area riposo
Cosa sarebbe il
wellness al Lago di Braies senza pace e armonia? Esatto: sarebbe impensabile. Per questo avete a disposizione la nostra area riposo per rilassarvi, riposarvi e riprendervi dopo la vostra seduta in sauna nelle Dolomiti. Godetevi soprattutto la nostra “area silenzio” con amache, che vi offre una vista mozzafiato sulla Croda del Becco e sulle
Dolomiti di Braies.
Area esterna
La nostra nuova area esterna è in fase di rinnovamento e sarà a vostra disposizione, completamente rifatta, dal maggio 2015.
Area nudisti
Vi preghiamo di tenere presente che la nostra oasi di calore benefico è riservata agli adulti e che l’accesso alle saune e alle relative docce è permesso solo senza costume da bagno.
Fontana d’acqua e angolo tè
Durante e dopo una seduta in sauna nelle Dolomiti è bene assumere molti liquidi. Per questo nella nostra area riposo abbiamo creato per voi una fontana con acqua pura di sorgente e un angolo con tisane.